"Emozioni tra fotografia e surrealismo" esposizione fotografica dal 18 giugno al 17 settembre 2023 presso il Park Hotel Argento, Via Sant'Anna s.n. Levanto SP.
immagini in cui i livelli vengono volutamente esasperati in eccesso, sono immagini molto chiare in cui è evidente la predominanza dei toni chiari e in particolare del colore bianco. Di conseguenza, sono caratterizzate da un’estrema luminosità che elimina quasi del tutto le ombre e dà un senso di brillantezza diffusa. E’ un genere di fotografia usato poco, sono immagini che trasmettono positività, freschezza, purezza, motivo per cui questa tecnica fotografica viene usata nei ritratti o in immagini pubblicitarie di prodotti dove il senso di purezza delle forme, e l’essenzialità del materiale viene perfettamente espresso da questa tecnica. E’ un genere che a me affascina molto e mi piace usarlo per svariati soggetti, tenendo in considerazione che non si può ottenere con
tutte le foto ma solo in alcune....un genere che usato e dosato correttamente spesso regala sensazioni particolari facendoti entrare in un mondo parallelo del tutto surreale.